Menù e Contenuti
“Documenti collegati” o “File allegati”?
Stai preparando un paio di news da pubblicare sul sito del Comune: bisogna pubblicizzare il nuovo regolamento della biblioteca comunale e comunicare gli orari di apertura del castello medievale per il mese di agosto. Hai già preparato tutto: hai ...
Siti PNRR - Nuove modalità di ordinamento dei contenuti
Con il prossimo aggiornamento della nostra piattaforma (previsto per mercoledì 8 gennaio) andremo ad inserire, nel back office dei siti PNRR, dei nuovi pulsanti che ci daranno la possibilità di personalizzare l’ordine di visualizzazione dei contenuti ...
Come svuotare il Cestino
Da qualche giorno, all'interno del backoffice, abbiamo a disposizione un nuovo pulsante che ci permette di svuotare definitivamente il Cestino. Attenzione: lo svuotamento del Cestino comporta la cancellazione definitiva ed irreversibile dei file. Non ...
Il Cestino
Hai eliminato un contenuto (un file, una notizia, un evento ecc...) e vorresti recuperarlo? Nessun problema, per fortuna c'è il Cestino! In questa breve guida andremo a vedere dove si trova, come è strutturato e quali sono le nuove funzionalità ...
Inserimento rapido di contenuti
Devi pubblicare un evento sul sito: hai fatto login, sei entrato nel pannello di amministrazione ed hai iniziato a preparare la scheda "Evento": hai già inserito il titolo, la descrizione, le immagini, le date... Hai quasi finito, l'evento è pronto ...
Contenuti "in primo piano"
La notizia “Sito istituzionale, scopri cosa c’è di nuovo…” (vedi screenshot) si trova nella posizione “in primo piano” sulla homepage del sito. Si trova quindi in una posizione strategica, ottima per catturare subito l’attenzione del cittadino. Ma ...
Come creare un organo
Vuoi che i cittadini possano consultare tutte le informazioni del Sindaco, Giunta e Consiglio? Facciamo un esempio, vuoi informare i cittadini su come è composta la Giunta Comunale, ti colleghi al CMS, dalla Bacheca clicchi sul modulo Menu e ...
Come creare il personale
Vuoi fare in modo che negli "Organi" e negli "Uffici" si possano vedere tutte le informazioni degli Amministratori e del Personale? Mettiti como, adesso ti spiego come fare. Facciamo un esempio, vuoi inserire tutti i dati del Sindaco, ti colleghi al ...
Come creare un ufficio
Vuoi che i cittadini possano consultare tutte le informazioni degli Uffici dell'Ente? Vuoi sapere quali sono i passi necessari per poterlo fare? Se si ti trovi nell'articolo giusto, adesso ti andrò a spiegare come poter fare. Facciamo un esempio, ...
Come ordinare menu e contenuti
Vuoi cambiare l'organizzazione dei menu, link, contenuti, uffici e organi? Niente di più facile, vai nella pagina che contiene il contenuto da ordinare, clicca su "Ordina" presente in alto a destra della pagina, a questo punto ti comparirà la ...
Creazione di un link
Hai la necessità di creare un collegamento? Vuoi sapere quali sono i passi necessari per poterlo realizzare? Adesso vado a spiegarti come poter fare. Creazione di un link ad una pagina web Una volta che ti sei collegato al CMS, dalla Bacheca clicca ...
Creazione di un menù
Hai la necessità di creare un nuovo menù ? Vuoi sapere quali sono i passi necessari? Adesso vado a spiegarti come poter fare. Facciamo un esempio, vuoi creare un nuovo punto menù "Uffci", ti colleghi al CMS, dalla Bacheca clicchi sul modulo Menu e ...
Creazione di un contenuto
Hai la necessità di inserire un contenuto? Vuoi sapere quali sono i passi necessari per renderlo visibile nel Sito e nell'App? Se si ti trovi nell'articolo giusto, adesso ti andrò a spiegare come poter fare. Facciamo un esempio, voglio informare i ...