Devi pubblicare un evento sul sito: hai fatto login, sei entrato nel pannello di amministrazione ed hai iniziato a preparare la scheda "Evento": hai già inserito il titolo, la descrizione, le immagini, le date...
Hai quasi finito, l'evento è pronto per essere pubblicato, devi solo collegare il luogo e poi...
E poi ti accorgi che ti sei dimenticato di creare il luogo! Il luogo è uno dei dati obbligatori e andava creato prima dell'evento!
Adesso dovresti lasciar perdere la scheda evento, andare a creare il luogo, poi tornare indietro e finire di completare... No, aspetta un attimo, non disperarti! C' è un piccolo escamotage per evitare di perder tempo: esiste un pulsante per l'inserimento rapido dei contenuti.
È il pulsante azzurro con il simbolo "+": ti permette di creare velocemente il luogo da collegare all'evento, in modo da poter andare avanti con il lavoro.
Attenzione!
Dopo aver pubblicato l'evento dovrai andare a perfezionare la scheda "luogo" appena inserita: dovrai aggiungere le immagini e compilare gli eventuali campi obbligatori rimasti vuoti.
Il pulsante "+" ti permette, infatti, di inserire velocemente dei contenuti ma in maniera molto semplificata.
È un pulsante molto utile e lo trovi in varie sezioni del backoffice: nelle schede ufficio, eventi, novità, luoghi ecc... Ti permette di inserire contenuti diversi, a seconda della posizione in cui si trova. Se stai lavorando su una scheda "Ufficio", per esempio, puoi usarlo per creare i profili delle persone che compongono la struttura oppure il profilo del responsabile di quell'ufficio, dell'assessore di riferimento ecc...
Related Articles
Contenuti "in primo piano"
La notizia “Sito istituzionale, scopri cosa c’è di nuovo…” (vedi screenshot) si trova nella posizione “in primo piano” sulla homepage del sito. Si trova quindi in una posizione strategica, ottima per catturare subito l’attenzione del cittadino. Ma ...
Siti PNRR - Nuove modalità di ordinamento dei contenuti
Con il prossimo aggiornamento della nostra piattaforma (previsto per mercoledì 8 gennaio) andremo ad inserire, nel back office dei siti PNRR, dei nuovi pulsanti che ci daranno la possibilità di personalizzare l’ordine di visualizzazione dei contenuti ...
Contenuti di Protezione Civile
Vuoi far si che dal Modulo della "Protezione Civile" possano essere inviate comunicazioni ai cittadini riguardanti allerte meteo, attività svolte dalla Protezione Civile o semplicemente dare una vetrina all'interno della quale informare i cittadini ...
Inserimento di una Galleria di immagini
Vuoi inserire delle immagini in una notizia, contenuto od evento? Niente di più facile, devi andare nella sezione "Galleria immagini", clicca su "SELEZIONA FILE" e vai nel percorso che contiene le immagini da allegare, adesso selezionale e clicca su ...
Come ordinare menu e contenuti
Vuoi cambiare l'organizzazione dei menu, link, contenuti, uffici e organi? Niente di più facile, vai nella pagina che contiene il contenuto da ordinare, clicca su "Ordina" presente in alto a destra della pagina, a questo punto ti comparirà la ...