Creazione di un'Associazione

Creazione di un'Associazione

Vorresti dare visibilità alle Associazioni presenti nel territorio, suddividendole per tipologia?
Pensi sia comodo che le associazioni stesse possano gestire le proprie informazioni, offerte di lavoro, notizie ed eventi?

1. Collegati al Pannello di Controllo e clicca sul modulo Associazioni (se tale modulo non è visibile, devi chiederne accesso all'Amministratore del Sito/App che è stato identificato per il tuo Ente).
2. Per creare una nuova associazione, devi aver creato almeno una categoria. Se l'hai fatto, seleziona "Crea nuova associazione". 



3. Comincia a inserire i dettagli dell'Associazione:
  1. In "Categoria" selezioni la tipologia di Associazione precedentemente caricata: culturale, sportiva, di promozione sociale...
  2. In "Titolo" scrivi il nome dell'Associazione , ad esempio "Amici del libro".
  3. in "Riassunto" puoi inserire una breve descrizione, ad esempio "Gruppo di lettura e divulgazione letteraria".
  4. In "Testo" puoi inserire la storia dell'associazione, i suoi soci o qualunque informazione utile
Attenzione! Ricorda che se non hai inserito almeno il "Titolo", non puoi procedere con il salvataggio. 



4. Dopo aver cliccato su "Salva", sarà possibile inserire ulteriori informazioni:


Nel caso in cui l'Associazione gestisca autonomamente la propria pagina, non potrà effettuare la condivisione sui Social e mandare notifiche push,  perché i social agganciati a MyCity sono quelli dell'Ente e le notifiche push potrebbero risultare troppo invadenti su un'App Istituzionale.

Per la "Pubblicazione" consulta questo articolo.

5. Hai pubblicato una associazione! Se hai seguito tutti i passaggi, avrai un risultato simile a questo:



    • Related Articles

    • Creazione di un link

      Hai la necessità di creare un collegamento? Vuoi sapere quali sono i passi necessari per poterlo realizzare? Adesso vado a spiegarti come poter fare. Creazione di un link ad una pagina web Una volta che ti sei collegato al CMS, dalla Bacheca clicca ...
    • Creazione di un Album

      Vuoi mostrare le bellezze del territorio, le foto scattate durante eventi, cerimonie o presentazioni pubbliche? In questo articolo scoprirai come fare, in pochi, semplici passaggi. 1. Dopo aver effettuato l'accesso con le tue credenziali al Pannello ...
    • Creazione di un menù

      Hai la necessità di creare un nuovo menù ? Vuoi sapere quali sono i passi necessari? Adesso vado a spiegarti come poter fare. Facciamo un esempio, vuoi creare un nuovo punto menù "Uffci", ti colleghi al CMS, dalla Bacheca clicchi sul modulo Menu e ...
    • Creazione di un contenuto

      Hai la necessità di inserire un contenuto? Vuoi sapere quali sono i passi necessari per renderlo visibile nel Sito e nell'App? Se si ti trovi nell'articolo giusto, adesso ti andrò a spiegare come poter fare. Facciamo un esempio, voglio informare i ...
    • Creazione di un argomento (Agende Eventi)

      Un argomento è un servizio che rendi disponibile ai Cittadini per la prenotazione. Nel caso dell'Agenda Eventi potrebbe trattarsi di un Festival teatrale, una rassegna cinematografica o un ciclo di conferenze. Per poter creare un Argomento, devi aver ...