Creare gli Esercenti

Creare gli Esercenti

1. Dopo aver effettuato l'accesso con le tue credenziali al Pannello di Controllo di MyCity, clicca su "Moduli" (oppure scorri in fondo alla Homepage) e seleziona "MyCard".  Se non riesci a vedere tale modulo, probabilmente devi richiedere ad un utente Admin di attribuirti i permessi specifici. 



2. Ora clicca sull'ambito d'interesse. Gli ambiti possono essere di 3 tipi: Bonus alimentari, Mensa scolastica o Cedole librarie. 



3. Non appena avrai cliccato sull'ambito, ti troverai nella sezione dedicata alla creazione e gestione degli Esercenti. Se gli esercenti non sono molti, ti consigliamo di crearli manualmente. 
Ti basterà per prima cosa cliccare sul pulsante "Crea esercente".



4. Ora inserisci i dati dell'esercente.
L'unico campo obbligatorio è il nome. Per generare il PIN, clicca su "Salva" e si genererà automaticamente il codice di sei cifre. Trasmettilo all'esercente, gli servirà per registrare le transazioni e visualizzare i propri rimborsi! 
Di default per l'esercente è obbligatorio allegare lo scontrino quando registra una transazione; puoi disattivare questa funzionalità col il bottone "Scontrino obbligatorio".



5. Un'altra modalità per caricare gli esercenti, che ti consigliamo di utilizzare nel caso fossero molto numerosi, è l'importazione tramite file .CSV (Excel).
Il file deve avere la stessa struttura ed estensione del modello da compilare. Puoi scaricarlo, inserire i dati, salvarlo e poi inserirlo cliccando su "Scegli file" e poi su "Importa".



6. Se l'importazione è avvenuta con successo, avrai una situazione simile a questa. 
Clicca sulla matita azzurra per visualizzare tutti i dati, compreso il PIN dell'esercente.



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