Nell'aggiornamento
alla versione 3.6.5 di MyCity troverai delle novità, qualche piccola
modifica e la risoluzione di alcuni bug.
Scheda
“persona” - Caricamento allegati
Abbiamo
risolto un bug che interferiva con la visualizzazione dei documenti
caricati all'interno di alcuni campi delle schede "Persona"
(per es. in "Dichiarazione dei redditi", "Spese
Elettorali", " Variazione situazione patrimoniale"). I
documenti venivano caricati correttamente sul sito ma non erano
visibili nel pannello di amministrazione, rendendone impossibile
l'eventuale eliminazione/modifica.
Notifica
di registrazione, e-mail di benvenuto al cittadino
“Registrazione
avvenuta con successo!”
Quando
un cittadino accede con le proprie credenziali al sito del Comune, il
sistema gli invia una notifica di registrazione via e-mail. Abbiamo
risolto un bug che causava qualche problema sul contenuto del
messaggio di benvenuto.
Modulo
“Richieste assistenza” - Assegnazione delle richieste
Abbiamo
apportato delle migliorie al modulo “Richieste Assistenza”.
Da
oggi ogni richiesta di assistenza potrà essere assegnata
direttamente alla persona che dovrà prenderla in carico (tramite il
menu a tendina “Assegnato a”, presente all’interno di ogni
singola richiesta).
Analogamente
potranno essere assegnate anche le categorie di richiesta assistenza.
In
entrambi i casi bisognerà prima assicurarsi di aver dato all’utente
assegnatario tutti i permessi necessari (tramite pannello “Gestione
utenti”).
Schede “Segnalazioni” - Gestione
trattamento dati
All'interno
delle schede “Segnalazioni” abbiamo aggiunto il link "Revoca
il consenso informato al trattamento dati reso specificatamente per
la presente segnalazione".
Agenda
Smart - Prenotazioni giornaliere: stampa ed estrazione file CSV
Grazie
alle vostre segnalazioni abbiamo individuato e risolto un bug che
interferiva con alcune funzionalità dell’Agenda Smart: il bug
impediva l’estrazione del campo “Dettaglio prenotazione”, al
momento della stampa e dell’ esportazione del file CSV.
Agenda
Smart – Sezione “Argomento”: errato allineamento degli elenchi
puntati
Abbiamo
risolto un bug che causava un errato allineamento, lato front, degli
elenchi puntati inseriti all’interno dei campi “Testo” e
“Cosa serve”, nella sezione “Argomento” dell’Agenda Smart.
“Istanze
online” e “MyCard”- Personalizzazione della causale delle
ricevute PMPay
Abbiamo
apportato delle modifiche volte a personalizzare e a rendere più
“descrittiva” la causale delle ricevute PMPay.
La
modifiche riguardano i moduli “Istanze online” e “MyCard”.
-
Sulle
ricevute delle istanze online si avranno i seguenti dati: nome
istanza + nome, cognome e codice fiscale del cittadino.
-
Sulle
ricevute MyCard verranno visualizzate, invece, le seguenti
informazioni: ricarica + nome ambito (per es. Mensa scolastica) +
nome, cognome e codice fiscale del beneficiario.
Modulo
“MyCard” – Registrazione immediata dei pagamenti
Abbiamo
risolto un bug che non consentiva l’immediata registrazione dei
pagamenti effettuati su “MyCard”.
Modulo
“Sondaggi” – Eliminazione del link “registrati”
Abbiamo
eliminato il link “Registrati” che si trovava nelle schede dei
sondaggi che prevedono l’autenticazione del cittadino. Era un link
obsoleto, che rimandava a funzionalità ormai dismesse. Per
registrarsi, e procedere alla compilazione del sondaggio, il
cittadino potrà usare il link “Accedi”.
Istanza
“Pagare tributi IMU” - Eliminazione immobili inseriti
All’interno
dell’istanza “Pagare tributi IMU”, in corrispondenza degli
immobili inseriti, abbiamo
aggiunto
il pulsante “Elimina”, in modo da permettere al cittadino di
rimuovere velocemente uno o più immobili.
Perfezionamento
dell’istanza “Pagare tributi IMU"
Abbiamo
perfezionato la fase finale dell’istanza “Pagare tributi IMU":
da oggi in poi, al termine della generazione del modello F24,
il
cittadino visualizzerà una notifica che gli confermerà che
l’istanza è stata presentata con successo e che riceverà un’
e-mail di conferma con i modelli F24 in allegato.
Questa
tipologia di notifica è stata voluta allo scopo di fornire subito un
feedback al cittadino, nonché un’ ulteriore conferma della
corretta presentazione dell’istanza.
Notizie
“Omnia del sindaco”
Abbiamo
risolto un bug che causava un malfunzionamento a livello dei permessi
utente.
Gli
utenti che non hanno i privilegi di accesso “admin” non potranno
più aggiungere le notizie “Omnia del sindaco”.
Segnalazioni
e richieste di assistenza - Modalità di visualizzazione elenchi su
backoffice
Da
oggi in poi, sul browser, verrà salvata automaticamente la modalità
di visualizzazione degli elenchi (delle richieste assistenza e delle
segnalazioni) impostata dall’utente backoffice.