MyCity si evolve ancora per sempre offrirti di più. L'ultima versione 3.6.45 introduce alcuni miglioramenti e soprattutto un'importante novità che rende la piattaforma ancora più funzionale e competitiva. Vieni a scoprire come può fare la differenza per te!
Risoluzione bug
Data contenuti
È stato corretto un bug per cui l'ordinamento per data nel Pannello di amministrazione comportava l'errato aggiornamento della data del contenuto.
Per un'esperienza d'uso più affidabile ora puoi riordinare i contenuti per data senza che venga modificata involontariamente la data di aggiornamento.
Eventi
Abbiamo migliorato la visualizzazione della sezione "eventi collegati" per una lettura più semplice e immediata. Ora, se l'immagine di anteprima non è disponibile, non apparirà più lo spazio vuoto, garantendo un layout pulito e senza confusioni.
Nuove Funzionalità
Grandissime novità per l'Agenda smart!
Siamo entusiasti di annunciare che per tutti gli utenti che hanno già attivato il modulo pagamenti, è ora possibile collegare un servizio di pagamento direttamente a un'agenda. Questa integrazione rende la gestione degli appuntamenti e delle transazioni ancora più performante.
Vuoi sbloccare questa funzione? Se il modulo pagamenti non è ancora attivo sul tuo account, puoi richiedere l'attivazione contattando il tuo referente commerciale.
I passaggi per l'attivazione sono semplici:
Come primo step imposta il servizio di pagamento specifico sul back office
Successivamente configura l'argomento dell'agenda che vuoi associare al pagamento
Una volta completata la configurazione nel back office, i cittadini potranno pagare il loro appuntamento direttamente online. Dopo aver inserito i dettagli della prenotazione, avranno accesso immediato alla schermata di pagamento per un'esperienza rapida e senza interruzioni:
Nel dettaglio:
dopo aver elezionato la data dell'appuntamento:
e cliccato su "Avanti" compare il pagamento (l’importo si moltiplicherà per il numero di slot selezionati in fase di prenotazione)
cliccando ancora su "Avanti"compaiono i dati del Richiedente che
effettua il pagamento
a questo punto compare il riepilogo della prenotazione
cliccando su "Invia e Paga"
si viene riportati sul nodo dei pagamenti di Pagopa dove è importante inserire e-mail per ricevere una ricevuta del pagamento

per finalizzare il pagamento basterà cliccare su "paga" e inserire i dati di pagamento della carta
A pagamento effetuato si viene quindi riportati alla conferma dell’Appuntamento
Nella sua area personale il cittadino troverà il pagamento
Entrando
al suo interno vedrà i dettagli e negli Allegati potrà scaricare la ricevuta
pagamento che arriva anche tramite e-mail
Per finire anche nel Pannello di Amministrazione in "Prenotazioni", accedendo al dettaglio della prenotazione, è possibile poter scaricare
la ricevuta di pagamento
e nel Modulo dei "Pagamenti" verrà visualizzato il pagamento
Se hai già attivo il modulo pagamenti con MyCity, e hai bisogno di supporto per la nuova funzionalità, non esitare a contattare la nostra assistenza!
Ti guideremo passo dopo passo nella configurazione e nell'utilizzo di questa importantissima novità.
Se invece non hai ancora attivato i pagamenti con MyCity, cosa aspetti? Contatta subito il tuo referente commerciale per scoprire tutti i vantaggi che possiamo offrirti!