Dati Comune

Dati Comune

Vuoi modificare i dati generali dell'ente? Vuoi andare ad impostare le condivisioni sui social? Vuoi modificare alcune delle informazioni presenti nella Home del Sito? Dopo esserti collegato al CMS con le credenziali di Amministratore, in alto a sinistra clicca su "Impostazioni" e poi in "Dati Comune", a questo punto potrai modificare il nome dell'ente presente nella parte alta della Home (colore giallo), le informazioni presente nella parte bassa del sito (colore arancione) ed andare a creare una pagina personalizzata di login al CMS (colore verde)



le parti evidenziate in giallo fanno parte della parte bassa della home


il logo presente nella parte alta vicino al nome dell'ente, basta cliccare su "CARICA IMMAGINE" e selezionarne una presente sul computer o su di una unità di rete. Consigliamo di utilizzare un'immagine ad alta definizione 



il collegamento con i social network Facebook, Twitter, Instgram, Youtube (inserire il link della pagina del canali) e Telegram (inserire il link al canale)



impostare le traduzioni automatiche con Google Traslate presenti in alto nella Home (per gli enti che hanno l'App MyCity questa funzionalità non è necessaria in quanto l'App stessa si adatta al linguaggio del dispositivo mobile su cui è installata).
Utilizzare delle immagini di default per Sito e App le quali saranno pubblicate automaticamente tutte le volte in cui non è stata impostata un'immagine principale per contenuti, eventi e notizie, basta cliccare su "CARICA IMMAGINE" e selezionarne una presente sul computer o su di una unità di rete. Consigliamo di utilizzare un'immagine ad alta definizione 




Le "impostazioni Mobile App" vengono preparate e mantenute da GaspariLab.

Per le "Impostazioni Turistico" vale quanto scritto precedentemente.

Una volta sistemate le voci sopra descritte, ti troverai sul Sito in una situazione simile a questa, parte alta



parte bassa




    • Related Articles

    • Inserire i dati dell'affluenza

      Per poter inserire i dati sull'affluenza nello sportello di MyCity, devi effettuare l'accesso al Pannello di Controllo. Se è la prima volta che accedi al Pannello di controllo di MyCity, controlla l'email che hai ricevuto al momento dell'attivazione: ...
    • Inserire le sezioni

      Per poter inserire le sezioni elettorali del Comune nello sportello di MyCity, devi effettuare l'accesso al Pannello di Controllo. Se è la prima volta che accedi al Pannello di controllo di MyCity, controlla l'email che hai ricevuto al momento ...
    • Inserire le Liste e i Candidati

      Per poter inserire le Liste e i Candidati  nello sportello di MyCity, devi effettuare l'accesso al Pannello di Controllo. Se è la prima volta che accedi al Pannello di controllo di MyCity, controlla l'email che hai ricevuto al momento ...
    • Visualizzazione delle statistiche delle prenotazioni

      Nella sezione dedicata alle statistiche, puoi consultare i dati relativi al numero di prenotazioni effettuate per ogni ufficio, servizio, struttura o evento, oltre alla durata media degli appuntamenti e ad altri dati utili per monitorare e rendere ...
    • Come ordinare menu e contenuti

      Vuoi cambiare l'organizzazione dei menu, link, contenuti, uffici e organi? Niente di più facile, vai nella pagina che contiene il contenuto da ordinare, clicca su "Ordina" presente in alto a destra della pagina, a questo punto ti comparirà la ...