Creare l'istanza online "Modulo Feedback Accessibilità"

Creare l'istanza online "Modulo Feedback Accessibilità"

Durante la compilazione della dichiarazione di accessibilità, viene richiesto di inserire il link al meccanismo di feedback di accessibilità. 
Cos'è e a cosa serve il meccanismo di feedback? 
 L'obiettivo primario del rendere un sito accessibile è fare in modo che tutti i cittadini e tutte le cittadine possano fruire le informazioni e i servizi erogati senza discriminazioni. Il riscontro degli utenti è quindi fondamentale per valutare la reale accessibilità di un sito. MyCity mette a disposizione un semplice form a questo scopo: di seguito i semplici passaggi per rendere disponibile l'istanza ai cittadini e ottenere il link da inserire nella dichiarazione.

1. Dopo aver effettuato l'accesso con le tue credenziali al Pannello di Controllo di MyCity, clicca su "Moduli" e seleziona "Istanze online".  Se non riesci a vedere tale modulo, probabilmente devi richiedere ad un utente Admin di attribuirti i permessi specifici.



2. Ora clicca su “Template Istanze”. 
3. Clicca su “Visualizza” accanto a “Modulo Feedback Accessibilità”.



4. Clicca su “Importa Template”, in alto a destra. 



5. Ora sei all’interno dell’Istanza “Modulo Feedback accessibilità”. Qui potrai effettuare delle modifiche e inserire una o più e-mail alle quali arriveranno gli eventuali feedback inviati dagli utenti. Ricordati di cliccare su "Aggiungi" una volta inserita l'e-mail.




6. Adesso puoi salvare l’istanza. Il link da inserire nella dichiarazione di accessibilità è il link pubblico che vedi selezionato in alto. Prova a cliccarlo! Verrai indirizzato alla pagina in cui i Cittadini potranno dare il loro feedback.