Gestione dei Correlati

Gestione dei Correlati

Hai l’esigenza di dover aggiungere il Personale agli Uffici/Organi o dei Correlati alla tue notizie, eventi o contenuti ma non hai la più pallida idea di come fare? Tranquillo, devi sapere che si tratta di un’operazione semplicissima.
Basta aprire l'ufficio, l'organo, la notizia, l'evento o contenuto al quale collegare i correlati.
Andare nella sezione "Contenuti correlati" presenti in fondo alla pagina.
Volendo si può impostare la dicitura del “Nome della relazione”, ad esempio se si vogliono aggiungere ulteriori informazioni al contenuto potremmo chiamarlo “Ulteriori Informazioni”, fatto ciò cliccare su “Aggiungi Relazione”.
A questo punto basta posizionarsi su “Cerca contenuto”, cominciare a digitare il nome del contenuto, evento, notizia o personale da collegare e una volta trovato cliccare su di esso.
Fatto ciò avrai come risultato che il “Correlato” sarà agganciato al tuo contenuto.
Non preoccuparti puoi agganciare tutti i correlati che vuoi basta posizionarsi nuovamente sul campo “Cerca contenuto” e digitare il nome del nuovo contenuto, evento o notizia da agganciare.
Puoi anche scegliere l’ordine dei correlati basta selezionare e tenere cliccato con il sinistro del  mouse quello che vuoi spostare e posizionarlo dove meglio credi.



Mi raccomando quando hai inserito tutti i Correlati che vuoi e hai deciso il loro ordine, non dimenticarti di cliccare su Salva presente all’inizio della pagina di inserimento.

Se hai seguito tutte le indicazioni che ti ho dato, andando nella nel sito dovresti trovarti in una situazione simile a questa:





    • Related Articles

    • Inserimento dei Documenti

      Ti trovi nella situazione di dover inserire dei documenti in una notizia, contenuto od evento? Adesso ti vado a spiegare come poter fare questa semplicissima operazione. Per prima cosa recati nella sezione "Documenti allegati", clicca su "SELEZIONA ...
    • Siti PNRR - Nuove modalità di ordinamento dei contenuti

      Con il prossimo aggiornamento della nostra piattaforma (previsto per mercoledì 8 gennaio) andremo ad inserire, nel back office dei siti PNRR, dei nuovi pulsanti che ci daranno la possibilità di personalizzare l’ordine di visualizzazione dei contenuti ...
    • Il Cestino

      Hai eliminato un contenuto (un file, una notizia, un evento ecc...) e vorresti recuperarlo? Nessun problema, per fortuna c'è il Cestino! In questa breve guida andremo a vedere dove si trova, come è strutturato e quali sono le nuove funzionalità ...
    • Gestione delle prenotazioni di un'agenda

      L'Agenda Smart ti permette di gestire comodamente tutti gli appuntamenti del tuo ufficio o le prenotazioni per un evento. Potrai confermare, disdire, anticipare o posticipare gli appuntamenti, notificando automaticamente il Cittadino. Consulta la ...
    • Collegamento dei video a Facebook

      L’Amministrazione Comunale ha un canale Facebook e vuoi che i video siano disponibili anche nel Sito e nell’App? Se si sei nel posto giusto per sapere come si fa. Cominciamo col dire che la procedura è molto semplice, basta semplicemente andare nella ...