Aggiornamento Versione 3.1.3
Cambio di provider per il datacenter per la gestione dei file di MyCity
Comunichiamo il passaggio ai datacenter di OVH per l'archiviazione dei file, a seguito delle PEC mandate dal gruppo di attivisti "MonitoraPA", che segnalavano, seppur erroneamente, delle potenziali irregolarità dei Siti Istituzionali, ovvero un trasferimento dei dati in territori fuori dalla comunità europea.
In particolare la segnalazione riguardava il vecchio provider di cui MyCity utilizzava i datacenter, ovvero AmazonWS. Nonostante il datacenter fosse in linea con le direttive del GDPR per i motivi che abbiamo ampiamente illustrato in questo articolo, abbiamo deciso di cambiare provider per stroncare ogni perplessità. Per ulteriori informazioni, rimandiamo all'articolo dedicato all'argomento. Amministrazione Trasparente, Menù e Contenuti, Notizie
- Navigazione agevolata all'interno dei menù nei moduli dell'Amministrazione Trasparente, Menù e Contenuti e Notizie, oltre che ottimizzazione del caricamento, grazie all'impaginazione che permette di visualizzare e caricare solo 50 contenuti per volta.
Accesso CIE Federato
Aggiornamento della modalità di autenticazione del cittadino con la possibilità di accedere alla propria area riservata mediante autenticazione con CIE.
Per l'abilitazione sarà necessaria una procedura per la quale potrete ottenere supporto contattando l'Assistenza di MyCity.
Ricordiamo che l'Assistenza può essere contattata:
- Chiamando dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 al numero 051273588
- Inviando una mail a assistenza@mycity.it
Menù e contenuti - creazione facilitata dei contenuti correlati
- Implementata una funzione che permette, negli scenari con AgID 4, di poter creare un "contenuto correlato" dalla stessa pagina da cui si sta creando il contenuto principale, bypassando alcuni passaggi.
IUC
- Risoluzione di un bug che talvolta dava degli errori nel calcolo della prima rata dell'IMU
Modulo elezioni
- Risoluzione di un bug che creava errori nella lettura dei file .csv per l'importazione delle liste per i comuni con meno di 15.000 abitanti
- Grazie ad una nuova funzionalità le affluenze verranno automaticamente impostate su uno o due giorni a seconda della tornata
Risoluzione di bug minori
- Risoluzione di un bug che talvolta creava degli errori nell'allineamento delle colonne durante l'esportazione del file .csv nel modulo delle istanze online
- Risoluzione di alcuni bug che talvolta creavano errori nella visualizzazione dei contenuti dei menù, tale che le cartelle apparivano inizialmente vuote, e solo dopo un refresh mostravano i contenuti all'interno.
Related Articles
Aggiornamento. Versione 2.5.6
Abbiamo rilasciato l'aggiornamento alla versione 2.5.6 di MyCity, che include alcuni miglioramenti e la risoluzione di bug minori. Consulta di seguito le note di rilascio oppure scarica il PDF! Agenda Smart Aggiunta barra di ricerca delle ...
Aggiornamento Versione 2.5.1
Consulta di seguito le note di rilascio oppure scarica il pdf! Abbiamo rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.5.1 di MyCity che comprende alcune nuove funzionalità e la risoluzione di bug minori. Albo Pretorio, Bandi e Concorsi Aggiornato ...
Aggiornamento versione 3.6.3
Con l'aggiornamento alla versione 3.6.3 di MyCity sono stati risolti alcuni bug minori ed è stata aggiunta qualche piccola migliorìa. Ecco tutte le novità! Servizio "Pagare Tributi IMU" - Accesso al servizio online Abbiamo risolto un bug nella scheda ...
Aggiornamento Versione 2.5.2
Abbiamo rilasciato l’aggiornamento di MyCity alla versione 2.5.2, che contiene molte nuove funzionalità e la risoluzione di alcuni bug minori. Consulta di seguito le note di rilascio oppure scarica il PDF. Agenda Smart • Aggiunta possibilità di ...
Aggiornamento Versione 3.0
La versione 3.0 di MyCity è più di un semplice aggiornamento: è lo strumento semplice e pratico per realizzare gli obiettivi del PNRR , in particolare dell'Avviso 1.4.1 - Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici. MyCity 3.0 permette di: ...